Artisti in giro per la città. Un evento firmato TRISKELION

Si è svolta quest'oggi a Piazza Armerina un'estemporanea di pittura itinerante organizzata dall'associazione culturale Triskelion, sita in via Capizzi 27 a Piazza Armerina. In questa prima edizione dal titolo "Emozioni su tela: scorci della città dei mosaici" numerosi artisti di varia provenienza si sono confrontati con la memoria artistica del pittore piazzese Giocchino Fonti, eseguendo delle opere ispirate al maestro ma contestualmente anche alle bellezze architettoniche della città.

L'evento si inserisce nella rassegna artistica e culturale delle "Estemporanee e mostre di pittura itineranti" promosse da Spazio Arte Talìa di Leonforte a cura di Giusy Grasso. "Scopo della manifestazione -precisa l'architetto Marina Roccaforte, presidente di Triskelion- è di sostenere la libertà di espressione e riportare alla memoria di tutti l'operato di grandi artisti del passato. La manifestazione vuole essere l'occasione per un nuovo impulso alla rinascita del centro storico della città di Piazza Armerina".

Le opere in concorso saranno esposte al pubblico presso la sede della Galleria d'Arte dell'Associazione Triskelion fino al giorno 6 ottobre in cui, alle 18.00, avverrà la premiazione e verranno proclamati i vincitori del primo, secondo e terzo premio.